BOTULINO:

PER UN VISO GIOVANE LIBERO DALLE RUGHE

La tossina botulinica, utilizzata da quasi quarant’anni in medicina estetica, ha un successo che non accenna a diminuire. Il motivo? Aiuta a ridurre le rughe ringiovanendo il viso con naturalezza e rispetto dei lineamenti.

Il botox rimane il trattamento medico-estetico più richiesto dalle donne e dagli uomini, perché dona un aspetto giovane e rende la pelle compatta, tonica e luminosa.

DURATA SEDUTA

20 minuti

FREQUENZA

Semestrale

RECUPERO

Immediato

ANESTESIA

Non necessaria

STAGIONALITÀ

Tutto l’anno

ZONA TRATTAMENTO

Viso

Altri trattamenti

Il trattamento con botulino si rivolge alle donne e agli uomini che presentano rughe di espressione più o meno marcate.

Con il botulino è possibile trattare:

  • rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)
  • rughe orizzontali della fronte
  • zampe di gallina (rughe ai lati degli occhi)
  • cedimenti della coda del sopracciglio

Il botulino svolge un ruolo significativo nel mitigare le rughe intervenendo direttamente sulla radice della loro formazione, ovvero i muscoli mimici coinvolti nelle espressioni del viso. La tossina botulinica temporaneamente inibisce il movimento di questi muscoli, determinando un distensione delle rughe e conferendo un aspetto più giovane e rilassato al viso.

Per garantire ai propri pazienti un risultato naturale, reversibile e soprattutto sicuro, il Dr. Barbazza adotta esclusivamente i migliori farmaci a base di tossina botulinica di tipo A, come Galderma Azzalure e Vistabex di Allergan.

Prima della seduta il viso della paziente sarà valutato attentamente per individuare con precisione le aree su cui agire. Si procede poi a trattare le singole rughe senza causare dolore o disagio.

Tutta la procedura è ambulatoriale e di breve durata: sono sufficienti 20-30 minuti. Una delle chiavi del successo del botulino è proprio la rapidità: il trattamento è veloce e mostra i primi risultati in tempi molto brevi.

Nei giorni successivi alla seduta, sarà evidente un aspetto più fresco e rilassato, con una notevole attenuazione delle rughe e la pelle che appare più tonica, luminosa e compatta. Tutto ciò avviene nel pieno rispetto della naturalezza del viso e dei suoi tratti distintivi.I benefici ottenuti perdurano per un periodo compreso tra 6 e 8 mesi. Al termine di questo periodo, è possibile ripetere la seduta per mantenere l'effetto di ringiovanimento.Nonostante vi siano coloro che esprimono dubbi riguardo al botulino per mancanza di conoscenza dei suoi benefici, i dati numerici sono inequivoci: questo trattamento rappresenta uno dei migliori approcci per contrastare le rughe in modo agevole e sicuro, valorizzando i lineamenti e conferendo un aspetto più giovane all'intera persona.

Prenota la tua seduta di botulino a Padova!

Clicca qui per prenotare

DOTT. MIRABILE SALVATORE FRANCESCO

medicina estetica padova

Nel 1986 consegue la Laurea con il massimo dei voti e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Vincitore del concorso di specializzazione presso l’Università di Padova.

Ha modo di lavorare a Parigi presso l’Hopital Saint Antoine e presso la Clinica Montaigne dove ha modo di conoscere molti chirurghi validi, disponibili ed eccellenti come il prof. Paul Tessier.
Durante l’esperienza d’oltralpe ha modo di formarsi ed entrare a contatto con la chirurgia delle mammelle, dagli specialisti di questo reparto apprende con l’osservazione clinica l’applicazione delle più innovative tecniche chirurgiche.

Tornato in Italia frequenta il corso di Rinosettoplastica a Siena dove ha modo di conosce il prof. Ponti e il prof. Pellegrini, due chirurghi italiani famosi per la chirurgia del naso. 

Ha la fortuna di conoscere il prof. J. Planas ed è chiamato a lavorare presso la sua clinica a Barcellona in Spagna, una delle più prestigiosa al mondo per la chirurgia estetica. Lavorando accanto a lui e ai migliori specialisti della sua équipe incomincia a far esperienza diretta di tecniche chirurgiche e relativi campi di applicazione.
In questa occasione stringe rapporti con Bisbal, Del Cacio, Carbonell, Palacin e il migliore allievo del prof. Planas Tapia.

Successivamente incomincia a viaggiare oltre oceano per frequentare cliniche specialistiche ed i corsi formativi tenuti dai più illustri esperti di chirurgia plastica: il dott. Sheen, il dott. Guyuron, il dott. Aston Baker, il dott. Hamra Flowers Pontes, il dott. Jelks, il dott. Saldana.

Conosce la eccellente scuola messicana di Ortiz Monasterio, massimo esperto della chirurgia plastica del xx secolo e frequenta innumerevoli corsi e congressi.