Dottori

Direttore Sanitario Dott. Giampiero Piccione

Il dott. Giampiero Piccione dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzato nel reparto di chirurgia Maxillo-facciale ed Odontostomatologia, diretto dal Prof. Camillo Curioni, presso l’Ospedale di Vicenza. Da 30 anni svolge attività di odontoiatra presso la sua struttura a Padova.

Nella sua lunga carriera, nel biennio 1991-1992, il dott. Piccione è stato membro interno presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Padova diretta dal Prof. Antonio Beltrame.

Nel corso degli anni ha collaborato inoltre con il Prof. Piero Passi (docente di materiali dentari) e ha indirizzato i suoi studi sperimentando nuovi materiali in chirurgia rigenerativa odontoiatrica. Dal 1993 al 2008 ha svolto attività in strutture private in numerose città (Bologna, Vicenza, Treviso, Bergamo, Roma), dedicandosi alla chirurgia implantare-parodontale e maxillo-facciale nella risoluzione di casi complessi.

Numerosi i corsi di formazione ai quali ha partecipato, in particolare nel biennio 2002-2003 presso l’Università di Firenze, ha preso parte al corso di perfezionamento “Formazione all’utilizzo del Laser in Chirurgia e implantologia” diretta dal Prof. Grandinetti.

Il Dott. Giampiero Piccione è co-autore di numerosi lavori pubblicati in Conservativa, Endodonzia, Parodontologia, Chirurgia, Implantologia. Ha tenuto diversi corsi e congressi a livello nazionale ed europeo.