BIORIVITALIZZAZIONE:

PELLE GIOVANE E LUMINOSA

La biorivitalizzazione cutanea rappresenta un trattamento mirato a idratare in profondità la pelle, stimolando la sua rigenerazione naturale e conferendo ai tessuti un aspetto compatto, elastico e luminoso.

Questo procedimento combina due trattamenti distinti all’interno della stessa seduta: il peeling e la biostimolazione. Mediante questa associazione, si favorisce una rigenerazione cutanea completa, contribuendo a ottenere risultati ottimali in termini di idratazione e vitalità della pelle.

Prenota la tua visita di biorivitalizzazione della pelle a Padova!

Clicca qui per prenotare

DURATA SEDUTA

25 minuti

FREQUENZA

5-6 sedute con cadenza quindicinale o mensile

RECUPERO

Lieve rossore per qualche ora

ANESTESIA

Non necessaria

STAGIONALITÀ

Da ottobre a maggio

ZONA TRATTAMENTO

Viso, collo e décolleté

Altri trattamenti

La biorivitalizzazione è ideale per chi presenta i primi segni di invecchiamento sulla pelle del viso, del collo e del décolleté. Gli inestetismi più diffusi sono:

  • cute ruvida e poco idratata
  • rughe e linee sottili
  • macchie scure
  • cedimenti e lassità

 

  • Area perioculare
  • Fronte
  • Zigomi
  • Area periorale
  • Collo
  • Décolleté

La seduta di biorivitalizzazione inizia con l'applicazione di un peeling esfoliante contenente acido glicolico. Questo trattamento mira a rimuovere gli strati più superficiali della pelle, eliminando cellule morte e impurità. Il peeling viene lasciato in posa per pochi minuti, stimolando contemporaneamente la formazione di nuovo collagene nella cute.

Vengono inoculati nel derma diversi principi attivi, che nutrono la pelle favorendo un processo di rinnovamento delle strutture. Per il trattamento vengono utilizzati acido ialuronico, vitamine antiossidanti (A, C, E), aminoacidi a seconda della zona da trattare, del tipo di pelle e delle esigenze della paziente.

Di solito, un ciclo di 6 sedute eseguite mensilmente o ogni 15 giorni produce risultati soddisfacenti. Il trattamento di biorivitalizzazione è ambulatoriale, indolore e generalmente privo di effetti collaterali significativi. È possibile che si manifesti un leggero gonfiore, ma questo tende a risolversi in poche ore. Dopo le prime sedute, è comune osservare un miglioramento nell'aspetto della pelle, che appare più distesa, compatta, elastica e luminosa. Questo conferisce al viso, al collo e al décolleté un'aria piacevolmente ringiovanita.

DOTT. MIRABILE SALVATORE FRANCESCO

medicina estetica padova

Nel 1986 consegue la Laurea con il massimo dei voti e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Vincitore del concorso di specializzazione presso l’Università di Padova.

Ha modo di lavorare a Parigi presso l’Hopital Saint Antoine e presso la Clinica Montaigne dove ha modo di conoscere molti chirurghi validi, disponibili ed eccellenti come il prof. Paul Tessier.
Durante l’esperienza d’oltralpe ha modo di formarsi ed entrare a contatto con la chirurgia delle mammelle, dagli specialisti di questo reparto apprende con l’osservazione clinica l’applicazione delle più innovative tecniche chirurgiche.

Tornato in Italia frequenta il corso di Rinosettoplastica a Siena dove ha modo di conosce il prof. Ponti e il prof. Pellegrini, due chirurghi italiani famosi per la chirurgia del naso. 

Ha la fortuna di conoscere il prof. J. Planas ed è chiamato a lavorare presso la sua clinica a Barcellona in Spagna, una delle più prestigiosa al mondo per la chirurgia estetica. Lavorando accanto a lui e ai migliori specialisti della sua équipe incomincia a far esperienza diretta di tecniche chirurgiche e relativi campi di applicazione.
In questa occasione stringe rapporti con Bisbal, Del Cacio, Carbonell, Palacin e il migliore allievo del prof. Planas Tapia.

Successivamente incomincia a viaggiare oltre oceano per frequentare cliniche specialistiche ed i corsi formativi tenuti dai più illustri esperti di chirurgia plastica: il dott. Sheen, il dott. Guyuron, il dott. Aston Baker, il dott. Hamra Flowers Pontes, il dott. Jelks, il dott. Saldana.

Conosce la eccellente scuola messicana di Ortiz Monasterio, massimo esperto della chirurgia plastica del xx secolo e frequenta innumerevoli corsi e congressi.